Igiene professionale

Detartrasi

Pubblicato il Tuesday, 16 April 2013. Categoria: Igiene professionale, Carta dei servizi

educazione all'igiene come prevenzione - Facekids

igiene professionale facekids

L'ablazione del tartaro o detartrasi consiste nella rimozione meccanica dei depositi di placca o tartaro dai denti utilizzando uno strumento odontoiatrico che raschia la superficie dei denti eliminandoli ed impedendone l'eventuale stratificazione. Tale procedura, eseguita esclusivamente da odontoiatri o igienisti specializzati, prevede l'utilizzo di uno strumento (curette) che può essere manuale, elettrico o ad ultrasuoni.

 

Sbiancamento

Pubblicato il Tuesday, 16 April 2013. Categoria: Igiene professionale, Carta dei servizi

educazione all'igiene come prevenzione - Facekids

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline). 

partners-facesurgery

In collaborazione con Il centro di chirurgia Facesurgery, del prof. Mirco Raffaini, è una struttura medico chirurgica esclusivamente dedicata alle chirurgie odontostomatologica maxillo facciale, ortognatica ed estetica

Visita il sito